VISITA GUIDATA AL GIARDINO DI NINFA
Monumento Naturale

  

Descrizione: Un meraviglioso luogo da visitare almeno una volta nella vita, dove perdersi tra migliaia di fiori colorati, giochi d'acqua e "pezzi" di storia.. Un giardino incantato dove un clima particolarmente favorevole, ci consentirà di ammirare alberi giganteschi ed essenze vegetali rigogliose e profumate, talvolta provenienti anche da molto lontano.
Questo bellissimo giardino nel 2000 è stato dichiarato Monumento Naturale per i suoi aspetti storici e naturalistici di pregio. Ed in effetti la visita è particolarmente suggestiva e ci permetterà di immergere i nostri sensi in un ambiente unico nel suo genere, creato dalla famiglia Caetani e mantenuto perfetto dalla sapiente ed amorevole cura della Fondazione Caetani e delle tante persone che se ne occupano quotidianamente. Ad accompagnare la nostra passeggiata in questo tipico giardino all'inglese, troveremo i resti restaurati dell'antica cittadina medievale che dà il nome al giardino.
Le Libellule Azzurre saranno presenti a questa uscita in amicizia, in quanto per la visita guidata sarà presente una guida del giardino.
 
GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE (GAE*)
Micaela Colletti Socio AssoGuide n. tessera ASG201
Pamela Trisolino Socio LAGAP n. tessera 269
*GAE,   professione  esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013). 
 
Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo.
 
PER RICEVERE INFORMAZIONI
Micaela 📞  389 0195358  📧  [email protected]
Pamela 📞  351 5889033  📧  [email protected]
 
COME PRENOTARE
✍️   INVIA una mail o un messaggio (SMS) ad uno dei nostri recapiti comunicando: nome, cognome, codice fiscale e numero di cellulare dei partecipanti.
 

CARATTERISTICHE TECNICHE E INFO OPERATIVE DELL’ESCURSIONE

👣 DISTANZA  ⛰ DISLIVELLO  🥵 DIFFICOLTA' 
-   -  Sentiero E (*facile)
*DIFFICOLTA'
FACILE: l’escursione non ha particolari difficoltà ed è adatta a tutti
MEDIA: l’escursione prevede un impegno maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perché il percorso è particolarmente accidentato.
DIFFICILE: l’escursione è destinata a chi è abituato a camminare in montagna, non ha problemi fisici di nessun tipo ed ha una certa esperienza, in quanto è previsto un impegno fisico maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perché il percorso è particolarmente accidentato.
      
APPUNTAMENTO
📆 DATA E ORA: 
🎯 DOVE: Cisterna di Latina (LT). Il luogo esatto sarà comunicato a chi si sarà prenotato.
⏳ DURATA: 1 h
 
💰 QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le quote sono fissate dalla Fondazione Caetani che fornirà anche le guide
 
🚗 PASSAGGIO AUTO

Chi fosse interessato a condividere l’auto e chi cerca un passaggio ci può contattare, con un certo anticipo, per ricevere informazioni e stabilire un luogo di incontro diverso da quello principale.

 
NON PERDIAMOCI DI VISTA
📰 Newsletter, iscriviti alla nostra mailing list www.libellule.org  
📱 Pagina Facebook e Gruppo Facebook 

📸 Seguici anche su Instagram

 
Maggiori informazioni su Informativa sulla privacy al seguente link: https://www.libellule.org/privacy


escursioni lazio



Desidero essere informato sulle prossime escursioni...

Nome :

Email :