DESCRIZIONE GENERALE

Descrizione: un’escursione nel cuore del Parco Regionale dei Monti Simbruini, su una delle cime più alte della provincia di Roma. Un suggestivo percorso che attraversando freschi e verdeggianti boschi di faggio, che in questo periodo iniziano a vestirsi dei colori autunnali, ci permetterà di raggiunge incredibili punti panoramici. Durante l’escursione avremo modo di posare lo sguardo su maestosi alberi, sul territorio modellato dall'acqua e infine sulle magnifiche e famosissime "Vedute di Monte Autore". Questi luoghi, così come tutti i Monti Simbruini, oltre che per l'interesse naturalistico sono conosciuti anche per le talvolta imponenti formazioni geologiche legate al carsismo.   

Guide Ambientali Escursionistiche: 

Micaela Colletti - tel. 389 0195358
(Socio AssoGuide n. tessera ASG201) 

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo. 
GAE, professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013).

Per ricevere informazioni potete contattarci qui:

3890195358 (Micaela) 
oppure agli indirizzi e-mail 
[email protected] o info@libellule.org 

Per CONFERMARE la propria partecipazione è necessario inviare una mail o un messaggio (SMS o WhatsApp) ad uno dei nostri recapiti comunicando: nome, cognome e numero di cellulare dei partecipanti ed il Codice Fiscale.
 

  1. CARATTERISTICHE TECNICHE E INFO OPERATIVE DELL’ESCURSIONE

Distanza: circa 8,4 km  - ricordiamo che le guide possono in qualunque momento ed in maniera insindacabile modificare il percorso per motivi di sicurezza del gruppo.

Dislivello: circa 300 m (guadagno in elevazione circa +468 m)

Difficoltà: MEDIA - Tipo E

*FACILE: l'escursione non ha particolari difficoltà ed è adatta a tutti
MEDIA: l'escursione prevede un impegno maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perchè il percorso è particolarmente accidentato.
DIFFICILE: l'escursione è destinata a chi è abituato a camminare in montagna, non ha problemi fisici di nessun tipo ed ha una certa esperienza, in quanto è previsto un impegno fisico maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perchè il percorso è particolarmente accidentato.

Materiale necessario: scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), acqua (1,5 l a testa), zaino, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi).

ATTENZIONE!!! CHI, PER QUALUNQUE MOTIVO, IL GIORNO DELL’ESCURSIONE NON SARA’ PROVVISTO DI SCARPE DA TREKKING, NON POTRA’ PARTECIPARE.

Materiale consigliato: abbigliamento antipioggia/antivento, pranzo al sacco, snack, un telo da mettere a terra durante il pranzo, bastoncini da trekking. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l'escursione.

Quota di partecipazione: la quota di partecipazione è pari a 12,00 € (per questa uscita non è compresa la polizza infortuni giornaliera). I possessori della tessera delle Libellule Azzurre, hanno diritto ad uno sconto di 2,00 € sulla quota di partecipazione. Per acquistare la tessera e per maggiori informazioni, visita la sezione "Come partecipare" sul nostro sito internet.

Luogo di incontro:  appuntamento domenica 6 Novembre 2022 ore 10:30 in loc. Campo dell’Osso, piazzale Campo dell’Osso, Subiaco (RM) (nei pressi del parcheggio del ristorante Cristallo di Neve)

Coordinate per il navigatore: 41.947619, 13.166507 (41° 56’ 51.428’’ N, 13° 9’ 59.425’’ E) 
Mappa: https://goo.gl/maps/v2AwN7gHBfSN2xzC6)

Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi il pranzo al sacco, di portare acqua a sufficienza (non ci sono fontanelle lungo il percorso), qualche spuntino energetico e, se lo avete, un telo da mettere a terra e poter pranzare con il corretto distanziamento (ad eccezione dei nuclei familiari o le coppie)

Cani: Chi volesse partecipare con il proprio cane, è pregato di comunicarlo al momento della prenotazione dell’uscita. Per motivi di sicurezza del gruppo, l'ammissione del cane sarà a discrezione delle guide e comunque in numero non superiore a 3. Inoltre dovrà essere condotto con un guinzaglio corto.

Durante l'escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere potete condividere le vostre foto più belle sul Facebook in Libellule Azzurre - il gruppo!

Maggiori informazioni su Informativa sulla privacy al seguente link: https://www.libellule.org/privacy 

 

escursioni lazio



Desidero essere informato sulle prossime escursioni...

Nome :

Email :