
"Ai confini del parco"

Descrizione: Spingendoci verso i confini settentrionali del parco, scopriremo insieme la biodiversità del bosco: foglie, tronchi, fiori e semi non avranno per voi più segreti! Una giornata immersi nella natura selvaggia di questo parco, dedicata al magico mondo delle piante e ai suoi piccoli abitanti. Seguendo il corso del fiume Treja, lungo l'antica via Narcense, tra boschi e coltivi, con scorci incantevoli su antichi castelli e fortificazioni, ci lasceremo incantare dai panorami suggestivi che la forra sa regalare! Concluderemo la nostra passeggiata con la visita di Calcata, perdendoci nei vicoli del piccolo borgo arroccato su uno sperone tufaceo
Distanza: circa 8 km
Difficoltà: media
Materiale necessario: scarpe da trekking, acqua, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi)
Materiale consigliato: un cappellino, occhiali da sole, snack, zainetto, macchinetta fotografica, k-way. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l'escursione.
Luogo di incontro: appuntamento in piazza Roma a Calcata. Mappa: https://goo.gl/maps/l4BHv
Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi per il pranzo al sacco e di portare acqua e qualche spuntino energetico che potremo consumare lungo il tragitto,sotto il fresco degli alberi.
Chi fosse interessato è pregato di contattarci al numero 3890195358 oppure agli indirizzi e-mail [email protected] o [email protected] e CONFERMARE la propria partecipazione. Le prenotazioni che arriveranno il sabato pomeriggio precedente all'uscita, dovranno essere fatte ESCLUSIVAMENTE tramite cellulare. Vi invitiamo a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l'escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo saremo in grado di avvisarvi tempestivamente.
Durante l'escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere inviateci le vostre foto più belle, all'indirizzo [email protected], e saremo felici di pubblicarle sul nostro sito (www.libellule.org). Sarà divertente vedere come ognuno di noi percepisce l'ambiente che ci circonda.
escursioni lazio