parco del treja
  1. DESCRIZIONE GENERALE

Descrizione: Nel caratteristico territorio della Tuscia viterbese è inserito il parco urbano dell’antichissima città di Sutri. In questo territorio l’uomo è presente da epoche remote ed ha lasciato numerose tracce ancora visibili. Si sono susseguite civiltà e numerosi viaggiatori e pellegrini che sono giunti fin qui seguendo la via Francigena. Da diversi anni, su questo territorio, è stato istituito un Parco Regionale grazie alla varietà ambientale, geologica, paesaggistica e biologica che lo caratterizza e che saprà meravigliarci durante questa escursione.   

Questi luoghi spesso bagnati dalle piogge durante l’anno, regalano agli occhi la vista di una vegetazione rigogliosa e prepotente che aiuta ad immergersi in un mondo ovattato e lontano da rumori molesti.

Guide Ambientali Escursionistiche: 

Micaela Colletti - (Socio AssoGuide n. tessera ASG201) - tel. 389 0195358

Le guide si riservano il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a propria discrezione, per garantire la sicurezza del gruppo. 
GAE, professione esercitata ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n. 4 (G.U. n.22 del 26-1-2013).

Per ricevere informazioni potete contattarci qui:
3890195358 (Micaela) 
oppure via e-mail 
[email protected]

Per CONFERMARE la propria partecipazione è necessario inviare una mail o un messaggio ad uno dei nostri recapiti comunicando: nome, cognome e numero di cellulare dei partecipanti ed il Codice Fiscale.
 

2. CARATTERISTICHE TECNICHE E INFO OPERATIVE DELL’ESCURSIONE

Distanza: circa 12 km

Dislivello: circa 125 m (guadagno in elevazione +595 m)

Difficoltà: MEDIA

*FACILE: l'escursione non ha particolari difficoltà ed è adatta a tutti
MEDIA: l'escursione prevede un impegno maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perchè il percorso è particolarmente accidentato.
DIFFICILE: l'escursione è destinata a chi è abituato a camminare in montagna, non ha problemi fisici di nessun tipo ed ha una certa esperienza, in quanto è previsto un impegno fisico maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perchè il percorso è particolarmente accidentato.

Materiale necessario: scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), acqua (1,5 l a testa), zaino, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi).

ATTENZIONE!!! CHI, PER QUALUNQUE MOTIVO, IL GIORNO DELL’ESCURSIONE NON SARA’ PROVVISTO DI SCARPE DA TREKKING, NON POTRA’ PARTECIPARE.

parco del treja

Materiale consigliato: abbigliamento antipioggia/antivento, pranzo al sacco, snack, un telo da mettere a terra durante il pranzo, bastoncini da trekking. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l'escursione.

Quota di partecipazione: la quota di partecipazione è pari a 12,00 € (NON comprensiva di polizza infortuni giornaliera). I possessori della tessera delle Libellule Azzurre, hanno diritto ad uno sconto di 2,00 € sulla quota di partecipazione. Per acquistare la tessera e per maggiori informazioni, visita la sezione "Come partecipare" sul nostro sito internet.

Ora e Luogo di incontro: domenica 26 marzo 2023 alle ore 10:00 a Sutri, presso il Parcheggio via delle cassie - Via 4 Novembre, 1, 01015 Sutri (VT)
(Coordinate per il navigatore: 42°14'27.6"N  -  12°13'43.8"E)
La mappa con il luogo esatto è consultabile anche al seguente link: https://goo.gl/maps/Uu9w6WNsj4zfKrA49 

Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi il pranzo al sacco, di portare acqua a sufficienza (non ci sono fontanelle lungo il percorso), qualche spuntino energetico e, se lo avete, un telo da mettere a terra e poter pranzare.

Cani: Chi volesse partecipare con il proprio cane, è pregato di comunicarlo al momento della prenotazione dell’uscita. Per motivi di sicurezza del gruppo, l'ammissione del cane sarà a discrezione delle guide e comunque in numero non superiore a 3. Inoltre dovrà essere condotto con un guinzaglio corto.

Durante l'escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere potete condividere le vostre foto più belle sul Facebook in Libellule Azzurre - il gruppo!

Maggiori informazioni su Informativa sulla privacy al seguente link: https://www.libellule.org/privacy 


 

escursioni lazio



Desidero essere informato sulle prossime escursioni...

Nome :

Email :