passeggiata piana di campegli

Descrizione: un suggestivo percorso ad anello che si snoda attraverso freschi e verdeggianti boschi di faggio in un luogo molto conosciuto e frequentato dagli amanti della montagna: il  bellissimo Parco Regionale dei Monti Simbruini. Qui scopriremo i pianori carsici tipici di queste zone, che si alterneranno alle dolci colline della località di Camposecco, e comprenderemo i processi geologici che li hanno formati. Sarà facile incontrare ed osservare animali allo stato brado, mentre il nostro sguardo si perderà lungo le linee morbide e colorate di questo territorio.

Distanza: circa 13 km (ad anello)

Dislivello: circa 180 m (guadagno in elevazione + 586 m; pendenza massima +30% circa)

Difficoltà: media - Vi ricordiamo che per partecipare è necessario essere in buone condizioni di salute e non aver subito di recente contusioni o problemi all’apparato muscolo-scheletrico -

*FACILE: l’escursione non ha particolari difficoltà ed è adatta a tutti

MEDIA: l’escursione prevede un impegno maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perché il percorso è particolarmente accidentato.

DIFFICILE: l’escursione è destinata a chi è abituato a camminare in montagna, non ha problemi fisici di nessun tipo ed ha una certa esperienza, in quanto è previsto un impegno fisico maggiore o per la distanza da percorrere o per il dislivello o perché il percorso è particolarmente accidentato.



Materiale necessario:  scarpe da trekking obbligatorie, acqua a sufficienza, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi), pranzo al sacco.

Materiale consigliato: zainetto, macchinetta fotografica, k-way, cappellino, crema solare. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l'escursione.

Ora e luogo di incontro: appuntamento in Piazzale dell'Amicizia a Campaegli (RM) -

Coordinate per il navigatore: 41°58'14.7"N 13°06'42.3"E 

Mappa: https://goo.gl/maps/xh6wLtHEB1KBLjuM6

Pranzo: Vi ricordiamo di organizzarvi il pranzo al sacco, di portare acqua a sufficienza, qualche spuntino energetico e, se lo avete, un telo da mettere a terra.
 

Chi fosse interessato è pregato di contattarci al numero 3890195358 oppure agli indirizzi e-mail [email protected]rg o [email protected] e CONFERMARE la propria partecipazione. Le prenotazioni che arriveranno il sabato pomeriggio precedente all'uscita, dovranno essere fatte ESCLUSIVAMENTE tramite cellulare. Vi invitiamo a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l'escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo saremo in grado di avvisarvi tempestivamente.

monte calvo

Durante l'escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere inviateci le vostre foto più belle, all'indirizzo [email protected], e saremo felici di pubblicarle sul nostro sito (www.libellule.org). Sarà divertente vedere come ognuno di noi percepisce l'ambiente che ci circonda.

escursioni lazio



Desidero essere informato sulle prossime escursioni...

Nome :

Email :