escursioni lazio

Escursione Riserva Naturale di Macchiatonda

Descrizione: un luogo dove non potremo non meravigliarci: principalmente è il sito più adatto per il birdwatching. trekking riserva macchiatonda Molte specie di uccelli migrano e spesso il loro viaggio è molto lungo. Hanno perciò bisogno di aree di sosta, come la Riserva di Macchiatonda per riposarsi e per far scorte di cibo e acqua. Così questa striscia di terra a ridosso del mare è pronta a regalarci emozioni, lasciandoci scorgere le tracce di una vita che qui trova il luogo ideale per perpetuarsi e dandoci modo di rigenerarci anche solo lasciandoci incantare dalla meraviglia di un tramonto sul mare.

Distanza: circa 3 km

Difficoltà: facile

Materiale necessario: scarpe da trekking, acqua, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi)

Materiale consigliato: un cappellino, crema solare, snack, zainetto, macchinetta fotografica, occhiali da sole, k-way. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l’escursione.

Luogo di incontro: appuntamento Domenica 10 Gennaio 2016 ore 9.30 presso il parcheggio del supermercato Eurospin uscita S. Marinella/S.Severa dell’Autostrada A12.

Chi fosse interessato è pregato di contattarci al numero 3890195358 oppure agli indirizzi e-mail micaela@libellule.org o pamela@libellule.org e CONFERMARE la propria partecipazione. Le prenotazioni che arriveranno il sabato pomeriggio precedente all'uscita, dovranno essere fatte ESCLUSIVAMENTE tramite cellulare. Vi invitiamo a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l’escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo saremo in grado di avvisarvi tempestivamente.

Durante l’escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere inviateci le vostre foto più belle, all’indirizzo info@libellule.org, e saremo felici di pubblicarle sul nostro sito (www.libellule.org). Sarà divertente vedere come ognuno di noi percepisce l’ambiente che ci circonda.

Subscribe to RSS - Escursione Riserva Naturale di Macchiatonda