Descrizione: una passeggiata su quella che viene definita la Regina delle strade che tra natura e storia ci conduce in un viaggio alla scoperta di un patrimonio inestimabile. Non sono soltanto i resti archeologici, infatti, a dominare in questo angolo verde nei quartieri sud-orientali di Roma. Molte sono le aree di importanza naturalistica. Scopriremo insieme la presenza piante e animali che non ci aspetteremmo!!!

Distanza: circa 7 km

Difficoltà: facile

Materiale necessario: bicicletta, scarpe da ginnastica, acqua, antistaminici o farmaci (per chi soffre di allergie o ha particolari problemi)

Materiale consigliato: un cappellino, crema solare, snack, zainetto, macchinetta fotografica, occhiali da sole, k-way. Si consiglia di utilizzare un abbigliamento a strati per un maggiore comfort in qualunque condizione climatica che si potrebbe verificare durante l'escursione.

Ora e luogo di incontro: appuntamento a Roma alla fermata Lucio Sestio della Metro A



Chi fosse interessato è pregato di contattarci al numero 3890195358 oppure agli indirizzi e-mail [email protected] o [email protected] e CONFERMARE la propria partecipazione. Vi invitiamo a lasciare un vostro recapito telefonico in quanto l'escursione potrebbe subire delle variazioni o essere rimandata in caso di maltempo o per cause di forza maggiore. In questo modo saremo in grado di avvisarvi tempestivamente.

Durante l'escursione ci soffermeremo varie volte in punti di particolare bellezza dove potrete fotografare in tutta tranquillità la natura ed i paesaggi che incontreremo, così da portare a casa con voi il ricordo di questa esperienza. Se vi fa piacere inviateci le vostre foto più belle, all'indirizzo [email protected], e saremo felici di pubblicarle sul nostro sito (www.libellule.org). Sarà divertente vedere come ognuno di noi percepisce l'ambiente che ci circonda.

escursioni lazio



Desidero essere informato sulle prossime escursioni...

Nome :

Email :